about myself

Mi chiamo Andrea Corradi.
Sono venuto al mondo, un po' controvoglia, in una notte di luna piena del Dicembre 1974; vivo a Milano ma ci tengo a specificare di non essere "un milanese".
La mia attività principale consiste nell'appassionarmi ad un numero imprecisato di cose, dedicare ad esse un sacco di tempo e poi abbandonarle. E' successo così con la musica (suonavo il pianoforte), la pallacanestro, l'elettronica (di cui ancora trascino faticosamente una coda)... solo per citarne alcune. Attualmente i miei giochi preferiti sono la fotografia e - ancora più di recente - la grafica. Dureranno? Quanto? Chi lo sa. L'unica passione che incredibilmente dura da quasi trent'anni è quella per la montagna.
Update: uh, adesso che ho finito il master in visual design e sto cominciando a cercare lavoro che brutta impressione farà questo incipit!?!? Ma non sono un paraculo, non ho intenzione di cambiarlo. In tutta sincerità posso solo dirvi che dopo due anni di studio sono completamente convinto della scelta che ho fatto e sempre più appassionato dalla strada che ho preso.


Forse ora cominciate a capire perché ho intitolato questo mio spazio "unfinished", incompiuto.
Anche tutto ciò che potete vedere, a suo modo, è incompiuto: ogni volta che riguardo una foto o un disegno, o rileggo una frase, trovo qualcosa da riaggiustare, ripensare, riprendere in mano. Da buttare, a volte. Nella battaglia fra mania di perfezionismo e desiderio di passare velocemente alla prossima idea, nulla mi appare mai come definitivo.
In fondo mi sento anch'io un po' così, incompiuto.


Amo particolarmente la fotografia in bianco e nero, i forti contrasti di luce, il contesto urbano. Ogni volta che mi trovo a camminare per le strade penso che dentro la normalità si celano trame e storie che un occhio abbastanza attento e sensibile potrebbe catturare. Amo la parola "evocare" e tutto ciò che essa porta con sé.

La maggior parte dei contenuti di questo sito è costituito dalle mie foto. Tuttavia ho voluto allestire dei contenitori aggiuntivi dedicati a disegni, progetti grafici, pensieri. Non so ancora quanto e come li utilizzerò, ma mi andava di creare spazi dedicati a queste cose.


Andrea Corradi -
Email

---

Copyright ©
Si ricorda che tutte le immagini presenti su unfinished sono di esclusiva proprietà di Andrea Corradi  - ove non espressamente indicato. Per un utilizzo commerciale è possibile fare richiesta di preventivo all'autore specificandone l'uso. Per scopi documentaristici/non a fini di lucro è invece possibile utilizzare le immagini informando l'Autore sul progetto per il quale verranno esposte; in questo caso al momento della pubblicazione e per tutto il periodo della pubblicazione si prega di indicarne provenienza (sito e indirizzo web) e autore (Andrea Corradi).